Si sta concludendo in questi giorni la Qualificazione per la ESL Major Series (Season II - CSS), l'importantissimo Torneo che vedrà coinvolti i piu forti Team di tutte le Nazioni.
All'appello manca solo un Match, quello che vede scontrarsi gli iNsaNe (vincitori LB) contro i nightForce (vincitori WB). Tuttavia i 4 posti a disposizione son già ben definiti, si tratta solo di conoscere l'ordine con il quale si qualificheranno le squadre in questione. I team qualificati sono quindi (ordine casuale):
1) inFerno eSports - CSS TeamVincitori ESL Pro Series V Finals
2) Very Important Players - CSS Team
3) iNsaNe eSports - CSS Team
4) nightForce eSport - CSS Team
Andiamo allora a conoscere meglio questi Team attraverso delle brevi interviste che ci faranno capire quali sono le intenzioni dei Team che ci rappresenteranno in Europa:
Intervista a Guglielmo 'Gugli' Carraro, iNsaNe eSport Multigaming - CSS Team
1) Presentaci brevemente le ambizioni del tuo team a livello Europeo e Nazionale
A livello nazionale sicuramente vogliamo ripetere quanto di buono fatto nella scorsa stagione della ESL Pro Series,
inoltre abbiamo intenzione di partecipare al maggior numero di lan possibili (tempo e denaro permettendo);
In ambito europeo invece vogliam cercare di dimostrare il nostro valore nelle imminenti ESl major series in modo da
inziare a farci "conoscere" al di fuori dei confini italiani,inoltre stiamo giocando SGL (una lega nata da non molto tempo ma che
si sta facendo ben notare in europa) all'interno del quale partecipiamo a un torneo (si chiama SGL CCC, potremmo paragonarlo alle ESL Pro Series per ESL) anche qui cercheremo di andare il più avanti possibile pur sapendo che sono presenti diversi team
che sulla carta sono molto superiori a noi.
2) Vi siete qualificati per la ESL Major Series Season II, si prospetta un lungo e difficile torneo, credete di poter far bene?
I 6/7 mesi passati insieme ci hanno insegnato che l'allenamento costante e intenso può portare a ottenere risultati inaspettati,
Sicuramente sono presenti team molto più "blasonati" di noi ma se riusciremo ad allenarci bene sappiamo di poterci togliere tante soddisfazioni
3) Chi temete di piu tra i team Europei di questa EMS?
Direi che tutti i team presenti in questa competizione sono di alto livello e quindi da non sottovalutare tra tutti penso che siano da tenere d'occhio : attax, h2k, fnatic , nfaculty.
Ma penso che dalle qualificazioni Nazionali di ogni paese arriveranno team di indiscusso valore.
Intervista a Filippo 'eldblz' Mascoli, Very Important Players - CSS Team
1) Presentaci brevemente le ambizioni del tuo team a livello Europeo e Nazionale
Le ambizioni sono sicuramente molte, prima fra tutte essere il team di riferimento italiano. Per quanto riguarda il livello europeo il nostro obbiettivo è quello di entrare nella top10, parteciperemo ad alcune lan europee facendo come sempre del nostro meglio.
2) Vi siete qualificati per la ESL Major Series Season II, si prospetta un lungo e difficile torneo, credete di poter far bene?
Speriamo di poter fare bene, molto dipenderà dal girone che ci capiterà e le mappe sulle quali dovremo affrontare i team più blasonati. Tuttavia si crediamo di poter fare bene anche se il cammino sarà sicuramente pieno di insidie.
3) Chi temete di piu tra i team Europei di questa EMS?
In particolare nessuno, sappiamo incontreremo dei team con più esperienza di noi (i soliti noti big-name europei) tuttavia abbiamo avuto modo di fare qualche praccy con top-team europei e i risultati sono stati incoraggianti.
Intervista a Benedetto "brutal" Longanesi, inFerno eSports - CSS Team
1) Presentaci brevemente le ambizioni del tuo team a livello Europeo e Nazionale
A livello Nazionale come vincitori delle ultime ESL Pro Series ci aspettiamo di difendere il titolo vinto al meglio delle nostre possibilità. I teams in gara per le prossime EPS sono diminuiti come tutti ben sappiamo a 10 ma il livello di questa competizione è decisamente più alto. Team come i rinati Catch23 (sotto una tag ancora da definire) e il ritorno dei Cubesports aggiungono maggiore competitività alla prossima stagione. Oltre a questi non bisogna scordarsi dei finalisti NightForce ai quali lesperienza maturata alle scorse finali può aver dato quella marcia in più per completare gli ottimi risultati della scorsa stagione. A livello Europeo ci aspettiamo di difendere al meglio i colori della bandiera Italiana nelle prossime ESL Major Series e nel torneo Heat di SGL. Ci saranno sfide molto difficili e la presenza di mappe non giocate in Italia come de_contra rende tutto il torneo più insidioso. Tutti i teams anche sulla carta meno forti su una mappa come de_contra si trasformano in una temibile minaccia.
2) Vi siete qualificati per la ESL Major Series Season II, si prospetta un lungo e difficile torneo, credete di poter far bene?
Il torneo sarà difficile. Noi crediamo di essere molto preparati su alcune mappe dove bene o male possiamo giocarcela con molti top teams Europei (vedendo anche quello che riusciamo a fare in pcw). In ambito Europeo la scena Francese comunque conferma che non si conoscono mai abbastanza bene gli altri team che prendono parte alla competizione. Dietro a un nome apparentemente sconosciuto può presentarsi una minaccia volta a minare la qualificazione ai playoff. Cercheremo comunque sia di affrontare lEMS nel modo migliore possibile e di fare un po di esperienza internazionale, che non guasta mai. Lobiettivo è quello di rientrare nei playoff.
3) Chi temete di piu tra i team Europei di questa EMS?
Beh sicuramente temiamo i soliti noti. I Faculty, gli aTTaX e altri team come Creativ, H2K, fnatic, Auxilia, Logitech.fi sono tutti team altamente temibili con i quali sarà complicato strappare una vittoria. Come dicevo prima ci sarà sicuramente anche qualche mina vagante mai sentita che coglierà loccasione per mettere i bastoni tra le ruote a qualcuno tra questi team sulla carta piu blasonati. Giocheranno un fattore importante anche le penalità le default win etc. Come abbiamo visto la stagione scorsa gli Impact sono riusciti a rientrare nei playoff dopo la defezione di alcuni teams. La possibilità di giocare scontri diretti con Winner e Loser bracket sarebbe già un buon risultato.
Intervista a Tommaso 'seven' Inghirarmi, nightForce eSport Multigaming - CSS Team
1)Presentaci brevemente le ambizioni del tuo team a livello Europeo e Nazionale
Siamo un team molto umile, non abbiamo grandi ambizioni, quello che ci aspettiamo è solo di continuare a fare il meglio
possibile. Però ammetto che ci piacerebbe toglierci qualche soddisfazione in Europa, per questo ci daremo da fare nella
ESL Major Series Season II
2) Vi siete qualificati per la ESL Major Series Season II, si prospetta un lungo e difficile torneo, credete di poter far bene?
Ci speriamo , ci siamo allenati molto per l'EPS e stiamo continuando a farlo in vista dell'EMS, più che altro
troviamo che sia un ottima possibilità per vedere veramente come giocano i team esteri e per migliorare.
3) Chi temete di piu tra i team Europei di questa EMS?
Tutti, dal primo all'ultimo, principalmente perchè non abbiamo metri di giudizio, è la prima volta che giochiamo
una competizione del genere e non abbiamo idea di come giochino realmente dei team seri.
Auguriamo ai Team che ci rappresenteranno di poter fare del loro meglio e siamo sicuri che comunque vada usciranno a testa alta da questa importante competizione. Ringraziamo gli intervistati che ci hanno gentilmente concesso la loro opinione: GL & HF!
To rate this article you have to be registered and logged in!